L'etna non è solo crateri centrali! Ma una enorme montagna ricca di paesaggi surreali e spettacolari. Uno di questi è la Valle del Bove: una immensa depressione vulcanica provocata dal collasso di un antico edificio vulcanico.
Questa spettacolo lo si gode dalla cresta a nord e sud che la delimitano, che, in base alle condizioni meteo e non solo, verrà scelta per l'escursione. Sebbene con caratteristiche diverse, il risultato è comunque lo stesso: un'immersione nella natura selvaggia del vulcano fatta di piante che si sono adattate ad un ambiente unico e irripetibile, fino ad arrivare ad affacciarsi sull'impressionante Valle del Bove.
Durante il percorso ci sarà modo di visitare un Tunnel di Scorrimento lavico, la grotta di Serracozzo, il cui ambiente è reso più suggestivo da un foro sul tetto che permette alla luce di entrare creando una particolare atmosfera.
L'escursione può essere adattata alle esigenze del gruppo, percorrendola in modo essenziale o più ampio in base alla voglia di avventura del gruppo.
CARATTERISTICHE ESCURSIONE
TIPO DI VIAGGIO: Trekking
DIFFICOLTA': Media
DURATA: 5 ore ca. con funivia - 7 ore ca. senza
DISTANZA COPERTA: 10 km ca con funivia, 14 km ca. senza
DISLIVELLLO IN SALITA: 200/400m dipende dal percorso
ALTITUDINE MASSSIMA: 2200m circa
TERRENO: sentiero, sabbia vulcanica
PERCHE' SCEGLIERE QUESTA ESCURSIONE
- Si fa in mezza giornata
- Escursione adatta a chiunque sia un minimo abituato a camminare e non richiede particolare equipaggiamento se non scarpe e abbigliamento adatto alla stagione.
- Trekking privato o per piccoli gruppi
Richiedi questa escursione o scrivimi per avere più informazioni