logo-home
20231105_092308.jpeg

L'Etna non è solo crateri centrali! Ma un'enorme montagna con scenari mozzafiato. Uno di questi è la Valle del Bove, un deserto lavico su cui si erge la mole dell’edificio centrale dell’Etna. Una delle più belle viste che il vulcano offre. 

Dipende le condizioni meteo, e non solo,  può essere fatto il percorso per risalire la cresta nord o quella sud che delimitano la valle. In ogni caso il risultato è lo stesso, un'immersione nella natura selvaggia del vulcano fino ad affacciarsi su un panorama che lascia senza fiato: un’enorme depressione vulcanica colmata da lave recenti, una vista che va dal mare ai crateri centrali dell'Etna fumanti proprio di fronte a noi.

Durante il percorso sarà possibile visitare un tunnel di scorrimento lavico ancora quasi intatto, lungo 350m circa , un ambiente reso  molto suggestivo da un foro in cima alla volta da cui entra un raggio di luce che genera un’atmosfera particolare.

L'escursione è adatta a chiunque sia un minimo abituato a camminare e non richiede particolare equipaggiamento se non scarpe e abbigliamento adatto alla stagione.

CARATTERISTICHE ESCURSIONE

TIPO DI VIAGGIO: Trekking

DIFFICOLTA': Media

DURATA:  4 ORE CIRCA

DISTANZA COPERTA: 6km circa

DISLIVELLLO IN SALITA: 200/400m dipende dal percorso

ALTITUDINE MASSSIMA: 2200m circa

TERRENO: sentiero, sabbia vulcanica

PUNTI DI FORZA

> Immersione nella natura e paesaggi mozzafiato

> Trekking  per chiunque appena abituato a camminare

> Trekking privato o per piccoli gruppi

Richiedi questa escursione o scrivici per avere più informazioni

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder